Sono Giorgia Corba, architetto torinese con esperienza nel settore della sicurezza negli edifici pubblici e privati e specialista della progettazione per la prevenzione degli incendi. Sono tecnico abilitato e professionista antincendio iscritto all’Ordine degli Architetti di Torino e negli elenchi del Ministero degli Interni.
Lavoro con chi deve e vuole ottenere il certificato di prevenzione incendi, in particolare con le attività che non possono esercitare senza questo requisito e soggette ai controlli dei Vigili del Fuoco, per esempio autorimesse, ospedali, scuole, case di cura, centrali termiche, centri commerciali, abitazioni civili oltre i 24 metri di altezza, depositi.
Il processo di certificazione parte dalla richiesta di valutazione del progetto e arriva fino alla presentazione della SCIA finale (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), e deve seguire con precisione l’iter previsto dal Ministero degli Interni e dalla Pubblica Amministrazione: come professionista, affianco le attività che si rivolgono a me e prendo in carico tutto il processo per ottenere il certificato di prevenzione incendi, in tempi adeguati e rispettando le procedure richieste.
Da quando sono madre seguo con interesse il tema della sicurezza nelle scuole e collaboro con studi di progettazione che si occupano di adeguare le strutture esistenti e nuove: seguo la progettazione delle fasi preliminare, definitiva, esecutiva, di coordinamento del cantiere e infine di formazione del personale.
Per sapere di più su di me e sulla mia attività come libero professionista potete leggere il mio Curriculum Vitae.
Cosa posso fare per la vostra attività?
Siete alla ricerca di un professionista che si occupi della sicurezza della vostra attività ma prima volete saperne di più? Iniziate dalla lettura dei miei consigli per la prevenzione antincendio.
Se avete già le idee chiare, scoprite come funzionano le mie consulenze antincendio oppure contattatemi per parlare del vostro progetto.