Quando inizio una pratica antincendio con un nuovo cliente, spesso riscontro dubbi e incertezze sull’esistenza di documentazione specifica depositata presso i Vigili del Fuoco, oppure il proprietario dell’attività non ha una copia personale della documentazione.
Accedere ai documenti e valutarli, cioè partire da una situazione nota e certificata in precedenza è il miglior inizio possibile per una nuova progettazione antincendio.
Dopo un primo incontro conoscitivo con il titolare dell’attività esistente, consiglio un controllo presso il Comando dei Vigili del Fuoco per verificare lo stato delle pratiche depositate. Mi occupo in prima persona di tutta questa fase tramite:
- lettera di incarico scritta e firmata dalla proprietà che mi affida la gestione dell’attività
- delega per la verifica presso il Comando dei Vigili del Fuoco
Al termine della verifica, consegno una relazione di riepilogo e confronto tra lo stato delle pratiche antincendio dell’attività verificato con il sopralluogo e quello dichiarato presso il Comando.
Se il titolare dell’attività lo desidera, fornisco una indicazione scritta dei principali lavori di adeguamento necessari per conformarsi alla documentazione approvata dal Comando dei Vigili del Fuoco, insieme a un preventivo per il mio lavoro di progettazione.
Scrivetemi per affidarmi la vostra pratica antincendio o per chiedermi più informazioni.
[contact-form-7 id=”94″ title=”Contatti”]